La storia

famiglia Galvani

1945

Le origini

E’ agosto. Carlo Galvani, reduce dalla guerra, per motivi di salute si trasferisce da Volta Mantovana a Maderno sul Lago di Garda con la Famiglia: Antonietta Bonazzi e i due figli, Arnaldo e Remo.

Foto d'epoca Torri del Benaco

1945

A Torri del Benaco

A settembre, la Famiglia Galvani si trasferisce nella sponda opposta del Lago di Garda, a Torri del Benaco, e prende in affitto la Villa del Marchese M. Barbaro.

Panorama Torri del Benaco

1948

La locanda

La nonna Antonietta Bonazzi, con la sua grande passione per la cucina, prende in gestione una locanda: nasce così La Fraderiana.

Storico Hotel Galvani - Torri del Benaco

1958

Nasce l’Hotel Galvani

La Famiglia Galvani compra dalla famiglia Vedovelli un lotto di terra in località Pontirola 7 di Torri del Benaco: qui viene costruito l’Hotel Galvani.
Inizialmente era a 1 stella, composto da una ventina di camere su due piani. Ad ogni piano, c’erano una camera con bagno completo e una camera con bidet e doccia, mentre le altre camere potevano usufruire di 2 bagni comuni completi per piano.

bar Hotel Galvani

1969

Il primo ampliamento

Con il primo ampliamento dell’Hotel viene costruito il bar e, al piano superiore, si aggiungono altre 6 camere con bagno completo.

1977

La dépendance

Con questo ampliamento, la struttura si arricchisce di una nuova dépendance.

Hotel Galvani sul Lago di Garda esterno

1985

Un momento importante

A metà anni ’80, l’Hotel Galvani vive la cessione da Antonietta Bonazzi a Remo Galvani: nasce la ditta Galvani s.n.c., trasformata poi in Quattro G. s.a.s. e formata da Remo Galvani, Giuseppina Consolini e i quattro Figli Luigi, Alberto, Donatella e Federico.

In seguito alla trasformazione di tutte le camere, ora dotate di bagno privato, il livello passa a 2 stelle.

Hotel Galvani piscina esterna sul lago di Garda

1993

La piscina

La realizzazione della piscina esterna dell’Hotel, su una splendida terrazza con vista sul Lago di Garda, porta ad ottenere la 3° stella.

Hotel Galvani Torri del Benaco

1997

Nuovo piano, nuovi servizi, nuova stella

Sul finire degli anni ’90, viene completata un’importante trasformazione dell’Hotel. Con un intervento di sopraelevazione, viene aggiunto il 3° piano con 8 camere con bagno privato. L’Hotel è ora dotato di ascensore, garage privato e zona relax con piscina coperta riscaldata, sauna e bagno turco. L’Hotel Galvani ottiene il riconoscimento di 4 stelle.

2012

Ristrutturazione completa

Con la ristrutturazione completa del 1° e del 2° piano, camere e bagni sono totalmente rinnovati. Al piano terra, vengono create due nuove stanze da letto.
Attualmente, l’Hotel Galvani dispone di 33 camere.